Didattica


 

IN VIAGGIO SUL PIANETA FAMIGLIA

Corso di formazione per Sacerdoti e Religiosi
sulle dinamiche delle relazioni familiari


   

Ai sacerdoti, religiosi e religiose spesso ricorrono le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà in famiglia. Arrivano chiedendo consigli, indicazioni di comportamento, a volte addirittura chiedono un intervento diretto con qualcuno dei familiari. E non sempre il sacerdote, nonostante ce la metta tutta, è in grado di fornire quell’aiuto di cui la famiglia ha bisogno.

 

Il Corso si propone di fornire delle conoscenze di fondo, necessarie per comprendere al meglio la complessità delle relazioni familiari e delle problematiche che le accompagnano.

 

Parliamo di PIANETA FAMIGLIA perché la famiglia è un mondo davvero complesso. Un pianeta molto frequentato e molto ricco, ma, forse proprio per questo, anche difficile da esplorare.

 

Il Corso vuole essere un contributo alla conoscenza della complessità delle relazioni familiari, perché l’attenzione che la Chiesa quest’anno dedica alla famiglia, con il SINODO, sia arricchita con le conoscenze che le scienze psicologiche sono in grado di offrire.

 

 

1° ciclo: settembre-novembre 2014

 

2° ciclo: marzo-giugno 2015

 

 

Altri Corsi di Formazione